BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE n.60 del 6 novembre 2017
Art. 1
1. Con la presente legge si intende assicurare il completamento del processo di exit strategy della Regione dal comparto della produzione avicola regionale, consentendo alla G.A.M. S.r.l., società interamente partecipata dalla Regione Molise, di conservare, nelle more del completamento della presa in gestione da parte del nuovo imprenditore privato, nonché del definitivo perfezionamento delle iniziative già intraprese dalla Regione di fuoriuscita dal comparto avicolo, l'integrità dei fattori di produzione, con modalità che non interferiscano con il procedimento di concordato preventivo dal quale la Società è attualmente interessata.
2. Nel rispetto delle finalità di cui al comma 1 la Giunta regionale è autorizzata a disporre un finanziamento senza obbligo di rimborso in favore della G.A.M. S.r.l. in misura non superiore a 764.000 euro da erogarsi per il tramite della società finanziaria regionale Finmolise S.p.a..
3. L'erogazione da parte di Finmolise S.p.a. dovrà aver luogo a valere su liquidità disponibili e libere da vincoli di destinazione, derivanti da misure regionali coerenti con le finalità perseguite dalla presente legge. Le eventuali somme non utilizzate da G.A.M. S.r.l. sono riversate a Finmolise S.p.a. e tornano ad integrare le disponibilità relative alle misure regionali di provenienza.
4. La misura di cui alla presente legge non comporta ulteriori oneri a carico del bilancio regionale.
5. La presente legge entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione Molise.
La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Molise.