Aggiornato al con n.41361 documenti

HOME  |  PUBBLICITA'  |  REDAZIONE  |  COPYRIGHT  |  FONTI  |  FAQ   

 

 
 

NORMATIVA
Normativa regionale - Lombardia

Indietro
Legge Regionale Lombardia 16 luglio 2019 , n. 13
Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo Unico delle leggi regionali in materia di parchi)
 
Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo Unico delle leggi regionali in materia di parchi). Ampliamento dei confini del parco regionale Campo dei Fiori e del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, subentro del comune di Castelgerundo nella composizione dell'ente gestore del parco regionale dell'Adda Sud a seguito della fusione dei comuni di Cavacurta e Camairago e subentro del comune di Piadena Drizzona nella composizione dell'ente gestore del parco regionale Oglio Sud a seguito della fusione dei comuni di Piadena e Drizzona

(BURL n. 29, suppl. del 19 Luglio 2019 )


Art. 1
(Ampliamento dei confini del parco regionale Campo dei Fiori)
1. I confini del parco regionale Campo dei Fiori sono ampliati nei comuni di Casciago e Luvinate.
2. I confini del parco regionale e del parco naturale Campo dei Fiori sono individuati nella planimetria 'Parco Campo dei Fiori ', costituita da 2 fogli in scala 1:10.000 e allegata alla presente legge, che sostituisce le precedenti.


Art. 2
(Ampliamento dei confini del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone)
1. I confini del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone sono ampliati nei comuni di Cernusco Lombardone, Merate e Missaglia.
2. I confini del parco regionale e del parco naturale di Montevecchia e della Valle del Curone sono individuati nella planimetria 'Parco di Montevecchia e della Valle del Curone', costituita da 1 foglio in scala 1:10.000 e allegata alla presente legge, che sostituisce le precedenti.


Art. 3
(Adeguamento della composizione dell'ente gestore del parco regionale dell'Adda Sud)
1. A seguito dell'istituzione del comune di Castelgerundo ai sensi della legge regionale 11 dicembre 2017, n. 29 (Istituzione del comune di Castelgerundo, mediante la fusione dei comuni di Cavacurta e Camairago, in provincia di Lodi), l'elenco degli enti appartenenti al parco regionale dell'Adda Sud è adeguato secondo quanto previsto all'articolo 69, comma 1, della legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di parchi), come modificata dall'articolo 5, comma 1, lettera b), della presente legge.


Art. 4
(Adeguamento della composizione dell'ente gestore del parco regionale Oglio Sud)
1. A seguito dell'istituzione del comune di Piadena Drizzona ai sensi della legge regionale 28 dicembre 2018, n. 26 (Istituzione del comune di Piadena Drizzona mediante fusione dei comuni di Piadena e Drizzona, in provincia di Cremona), l'elenco degli enti appartenenti al parco regionale Oglio Sud è adeguato secondo quanto previsto all'articolo 107 della l.r. 16/2007, come modificata dall'articolo 5, comma 1, lettera d), della presente legge.


Art. 5
(Modifiche ed integrazioni alla l.r. 16/2007)
1. Alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo Unico delle leggi regionali in materia di parchi)(1) sono apportate le seguenti modifiche:
a) dopo l'articolo 38 bis è inserito il seguente:
'Art. 38 bis 1
(Disposizioni relative all'ulteriore ampliamento dei confini del parco regionale)
1. Nelle aree oggetto di ampliamento del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone nei comuni di Cernusco Lombardone, Merate e Missaglia, la variante al piano territoriale di coordinamento è adottata dall'ente gestore del parco entro due anni dalla data di entrata in vigore della legge regionale recante 'Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di parchi). Ampliamento dei confini del parco regionale Campo dei Fiori e del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, subentro del comune di Castelgerundo nella composizione dell'ente gestore del parco regionale dell'Adda Sud a seguito della fusione dei comuni di Cavacurta e Camairago e subentro del comune di Piadena Drizzona nella composizione dell'ente gestore del parco regionale Oglio Sud a seguito della fusione dei comuni di Piadena e Drizzona'.
2. Nelle aree oggetto di ampliamento del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone nei comuni di Cernusco Lombardone, Merate e Missaglia si applica quanto previsto all'articolo 206 bis, commi 2, 3 e 5.';
b) al comma 1 dell'articolo 69 le parole 'Camairago,' e 'Cavacurta,' sono soppresse e dopo le parole 'Casaletto Ceredano,' è aggiunta la seguente: 'Castelgerundo';
c) dopo l'articolo 89 ter è inserito il seguente:
'Art. 89 quater
(Disposizioni relative all'ulteriore ampliamento dei confini del parco nei comuni di Casciago e Luvinate)
1. Nelle aree oggetto di ampliamento del parco regionale Campo dei Fiori nei comuni di Casciago e Luvinate, la variante al piano territoriale di coordinamento è adottata dall'ente gestore del parco entro due anni dalla data di entrata in vigore della legge regionale recante 'Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di parchi). Ampliamento dei confini del parco regionale Campo dei Fiori e del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, subentro del comune di Castelgerundo nella composizione dell'ente gestore del parco regionale dell'Adda Sud a seguito della fusione dei comuni di Cavacurta e Camairago e subentro del comune di Piadena Drizzona nella composizione dell'ente gestore del parco regionale Oglio Sud a seguito della fusione dei comuni di Piadena e Drizzona'.
2. Nelle aree oggetto di ampliamento del parco di cui al comma 1 si applica quanto previsto all'articolo 206 bis, commi 2, 3 e 5.';
d) al comma 1 dell'articolo 107 le parole 'Drizzona, Piadena' sono sostituite dalle seguenti: 'Piadena Drizzona';
e) all'ALLEGATO A, in corrispondenza dei riferimenti al parco Campo dei Fiori, al parco di Montevecchia e della Valle del Curone, al parco dell'Adda Sud e al parco Oglio Sud è aggiunta, nella colonna "Leggi di modifica", l'indicazione 'Modifiche e integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n. 16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di parchi). Ampliamento dei confini del parco regionale Campo dei Fiori e del parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, subentro del comune di Castelgerundo nella composizione dell'ente gestore del parco regionale dell'Adda Sud a seguito della fusione dei comuni di Cavacurta e Camairago e subentro del comune di Piadena Drizzona nella composizione dell'ente gestore del parco regionale Oglio Sud a seguito della fusione dei comuni di Piadena e Drizzona', unitamente agli estremi della legge stessa.


Art. 6
(Entrata in vigore)
1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione.




STAMPA QUESTA PAGINA
 
 
 

CONVEGNI ED EVENTI

IL DUBBIO RAZIONALE E LA SUA PROGRESSIVA SCOMPARSA NEL GIUDIZIO PENALE
Roma, 11 luglio 2022, in diretta facebook
11 luglio 2022in diretta facebookIntervengono:Avv. Antonino Galletti, Presidente del Consiglio dell'Ordine ...
FORMAZIONE INTEGRATIVA IN MATERIA DI DIRITTO DELLE RELAZIONI FAMILIARI
Milano, giovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022, piattaforma Zoom meeting
4 incontrigiovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 18.30 su piattaforma ZoomDestinatariMediatori ...
XXXVI CONVEGNO ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI COSTITUZIONALISTI “LINGUA LINGUAGGI DIRITTI”
Messina e Taormina, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022
giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022Università degli Studi di Messina, Aula Magna Rettorato, ...
LA FORMAZIONE DELL’AVVOCATO DEI GENITORI NEI PROCEDIMENTI MINORILI E DI FAMIGLIA
Napoli, 13 Ottobre 2022, Sala “A. Metafora”
Webinar su piattaforma CISCO WEBEX del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoliore 15.00 - 18.00Giovedì ...
     Tutti i CONVEGNI >

LIBRI ED EBOOK

Formulario degli atti notarili 2014
A. Avanzini, L. Iberati, A. Lovato, UTET Giuridica, 2014
Il formulario soddisfa le esigenze pratiche del notaio, poiché consente di individuare, mediante una ...
Guida pratica al Processo Telematico aggiornata al D.L. n. 90/2014
P. Della Costanza, N. Gargano, Giuffrè Editore, 2014
Piano dell'opera- La digitalizzazione dell’avvocatura oltre l’obbligatorietà- Cos’è il processo telematico- ...
Trattato di procedura penale
G. Spangher, G. Dean, A. Scalfati, G. Garuti, L. Filippi, L. Kalb, UTET Giuridica
A vent’anni dall’approvazione del nuovo Codice di Procedura Penale, tra vicende occasionali, riforme ...
Diritto penale delle società
L. D. Cerqua, G. Canzio, L. Luparia, Cedam Editore, 2014
L'opera, articolata in due volumi, analizza approfonditamente i profili sostanziali e processuali del ...
     Tutti i LIBRI >