Aggiornato al con n.41200 documenti

HOME  |  PUBBLICITA'  |  REDAZIONE  |  COPYRIGHT  |  FONTI  |  FAQ   

 

 
 

NORMATIVA
Normativa regionale - Liguria

Indietro
Legge Regionale Liguria 17 novembre 2021, n. 18
Interventi regionali di promozione del territorio ligure
 
Bollettino Ufficiale n. 16 del 18 novembre 2021


Art. 1.
(Finalità)
1. La Regione Liguria, nell'ambito delle competenze in materia di attività internazionali attribuite alle Regioni ai sensi dell'articolo 117 della Costituzione , favorisce e sostiene l'internazionalizzazione e la promozione del territorio regionale e delle sue eccellenze e peculiarità anche attraverso mirate campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato.

Art. 2.
(Oggetto)
1. La Regione, per il conseguimento delle finalità di cui all'articolo 1, è autorizzata ad effettuare le spese necessarie per la realizzazione e la veicolazione di campagne promozionali degli attrattori economici, ambientali, culturali, turistici e dei prodotti di eccellenza del territorio per il tramite delle società sportive professionistiche di cui all'articolo 10 della legge 23 marzo 1981, n. 91 (Norme in materia di rapporti tra società e sportivi professionisti) e successive modificazioni e integrazioni, che dispongono di canali e strategie di comunicazione dotati di notevole efficacia, con un'elevata potenzialità di diffusione del messaggio promozionale.
2. Le società sportive professionistiche di cui al comma 1, radicate nel contesto territoriale regionale, devono svolgere campionati di massima serie nell'ambito della disciplina per lo svolgimento della quale sono iscritte a federazioni nazionali o internazionali.
3. Al raggiungimento delle finalità della presente legge possono concorrere anche risorse comunitarie.

Art. 3.
(Realizzazione di campagne promozionali)
1. La Regione, anche per il tramite di società partecipate, attiva per mezzo delle società sportive professionistiche di cui all'articolo 2 campagne promozionali, sulla base dei criteri e con le procedure definite con il provvedimento della Giunta regionale di cui al comma 2.
2. Gli obiettivi, le azioni, i mezzi di diffusione e la durata della campagna promozionale, la procedura per l'affidamento delle relative prestazioni nel rispetto dei principi comunitari e delle norme di legge in materia e le modalità di utilizzo delle risorse finanziarie sono definiti con deliberazione adottata dalla Giunta regionale sentita la competente Commissione consiliare.

Art. 4.
(Clausola valutativa)
1. Il Consiglio regionale Assemblea Legislativa esercita il controllo sull'attuazione della presente legge e ne valuta i risultati ottenuti nel raggiungimento delle finalità indicate all'articolo 1. A tal fine la Giunta regionale, trascorso un anno dall'entrata in vigore della presente legge e con successiva periodicità biennale, presenta al Consiglio regionale una relazione che fornisce risposte documentate ai seguenti quesiti:
a) i finanziamenti stanziati ed erogati per la realizzazione degli interventi di cui agli articoli 2 e 3, anche di eventuale provenienza comunitaria;
b) il numero e la tipologia di campagne promozionali attivate e le ricadute quantitative in termini di diffusione di pubblico delle stesse;
c) le eventuali criticità incontrate nell'attuazione degli interventi.
2. Il Consiglio regionale Assemblea Legislativa assicura, ai sensi dell'articolo 14 della legge regionale 8 giugno 2011, n. 13 (Norme sulla qualità della regolazione e sulla semplificazione amministrativa) e successive modificazioni e integrazioni, l'adeguata divulgazione degli esiti e del controllo della valutazione della presente legge, anche mediante pubblicazione nel sito web istituzionale regionale.

Art. 5.
(Norma finanziaria)
1. Agli oneri derivanti dall'applicazione della presente legge per l'esercizio 2021, si provvede mediante le seguenti variazioni allo stato di previsione della spesa del bilancio di previsione 2021-2023:
- variazione compensativa di euro 210.000,00 (duecentodiecimila/00) in termini di competenza e di cassa nell'ambito della Missione 14 ''Sviluppo economico e competitività'', Programma 1 ''Industria e PMI e artigianato'', Titolo 1 ''Spese correnti''.
2. Agli oneri per gli esercizi successivi si provvede con legge di bilancio.

Art. 6.
(Dichiarazione di urgenza)
1. La presente legge regionale è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.


STAMPA QUESTA PAGINA
 
 
 

CONVEGNI ED EVENTI

IL DUBBIO RAZIONALE E LA SUA PROGRESSIVA SCOMPARSA NEL GIUDIZIO PENALE
Roma, 11 luglio 2022, in diretta facebook
11 luglio 2022in diretta facebookIntervengono:Avv. Antonino Galletti, Presidente del Consiglio dell'Ordine ...
FORMAZIONE INTEGRATIVA IN MATERIA DI DIRITTO DELLE RELAZIONI FAMILIARI
Milano, giovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022, piattaforma Zoom meeting
4 incontrigiovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 18.30 su piattaforma ZoomDestinatariMediatori ...
XXXVI CONVEGNO ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI COSTITUZIONALISTI “LINGUA LINGUAGGI DIRITTI”
Messina e Taormina, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022
giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022Università degli Studi di Messina, Aula Magna Rettorato, ...
LA FORMAZIONE DELL’AVVOCATO DEI GENITORI NEI PROCEDIMENTI MINORILI E DI FAMIGLIA
Napoli, 13 Ottobre 2022, Sala “A. Metafora”
Webinar su piattaforma CISCO WEBEX del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoliore 15.00 - 18.00Giovedì ...
     Tutti i CONVEGNI >

LIBRI ED EBOOK

Trattato di procedura penale
G. Spangher, G. Dean, A. Scalfati, G. Garuti, L. Filippi, L. Kalb, UTET Giuridica
A vent’anni dall’approvazione del nuovo Codice di Procedura Penale, tra vicende occasionali, riforme ...
Sicurezza sul lavoro. Responsabilità. Illeciti e Sanzioni
P. Rausei, IPSOA, 2014
Il volume fornisce una analisi puntuale, schematica e sistematica, dell’attuale quadro sanzionatorio ...
Manuale pratico delle notificazioni
F. Sassano, Maggioli Editore, 2014
Il volume affronta, con taglio analitico e pratico, l'istituto della notificazione dopo la recente attivazione ...
Formulario degli atti notarili 2014
A. Avanzini, L. Iberati, A. Lovato, UTET Giuridica, 2014
Il formulario soddisfa le esigenze pratiche del notaio, poiché consente di individuare, mediante una ...
     Tutti i LIBRI >