Aggiornato al con n.41361 documenti

HOME  |  PUBBLICITA'  |  REDAZIONE  |  COPYRIGHT  |  FONTI  |  FAQ   

 

T1_Generic_468x60

 
 

NOTIZIE

Indietro
Ecco i 24 lavori più richiesti per l'estate
Assolavoro stima oltre 22.000 posti temporanei in vari settori

L'avvicinarsi della stagione estiva offre un briciolo di speranza a una parte dei giovani disoccupati (che sono tanti: quasi la metà dei ragazzi e delle ragazze con un'età compresa tra 15 e 24 anni): la possibilità di trovare un impiego temporaneo per i prossimi quattro mesi.
Ma qual è la domanda in Italia di lavori stagionali? Una prima stima ha provato a darla Assolavoro, forte delle 80 agenzie per il lavoro associate e operative in Italia (tra cui i più noti brand del settore quali Adecco, Manpower, Gi Group e Randstad): oltre 22.000 opportunità in aziende di settori quali la ristorazione, il turismo, i servizi alla persona e il manifatturiero, che sono pronte ad assumere altrettanti giovani (e non) con contratti che arrivano almeno fino alla fine di settembre.

I profili più ricercati, prosegue Assolavoro, sono cuochi e aiuto-cuochi, camerieri, barman, bagnini, addetti alle vendite, addetti alle pulizie, guide turistiche, hostess, animatori, ballerini, addetti all'accoglienza e all'assistenza della clientela, receptionist.
Molto ricercate sono anche le figure professionali dei servizi socio assistenziali e dei servizi per il tempo libero e la cura della persona (servizi ricreativi per l’infanzia, centri fitness e benessere, servizi estetici e di bellezza), ma anche pet - sitter (i badanti degli animali da compagnia).

Trovano lavoro in estate, sempre secondo le richieste pervenute alle agenzie di lavoro associate ad Assolavoro, gli ingegneri metalmeccanici, gli operai specializzati, i tecnici e, soprattutto, gli addetti alla sorveglianza e al funzionamento delle attrazioni di parchi giochi, i tecnici del suono e delle luci e gli operatori audiovisivi.
Quali caratteristiche, invece, deve avere il curriculum del lavoratore stagionale? Assolavoro indica la conoscenza di almeno una lingua straniera, ottime capacità comunicative, minime esperienze lavorative pregresse, flessibilità e disponibilità a lavorare nei weekend.

23 giugno 2014

 


STAMPA QUESTA PAGINA
 
 
 

CONVEGNI ED EVENTI

IL DUBBIO RAZIONALE E LA SUA PROGRESSIVA SCOMPARSA NEL GIUDIZIO PENALE
Roma, 11 luglio 2022, in diretta facebook
11 luglio 2022in diretta facebookIntervengono:Avv. Antonino Galletti, Presidente del Consiglio dell'Ordine ...
FORMAZIONE INTEGRATIVA IN MATERIA DI DIRITTO DELLE RELAZIONI FAMILIARI
Milano, giovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022, piattaforma Zoom meeting
4 incontrigiovedì 15, 22, 29 settembre e 6 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 18.30 su piattaforma ZoomDestinatariMediatori ...
XXXVI CONVEGNO ANNUALE DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI COSTITUZIONALISTI “LINGUA LINGUAGGI DIRITTI”
Messina e Taormina, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022
giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022Università degli Studi di Messina, Aula Magna Rettorato, ...
LA FORMAZIONE DELL’AVVOCATO DEI GENITORI NEI PROCEDIMENTI MINORILI E DI FAMIGLIA
Napoli, 13 Ottobre 2022, Sala “A. Metafora”
Webinar su piattaforma CISCO WEBEX del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoliore 15.00 - 18.00Giovedì ...
     Tutti i CONVEGNI >

LIBRI ED EBOOK

Diritto penale delle società
L. D. Cerqua, G. Canzio, L. Luparia, Cedam Editore, 2014
L'opera, articolata in due volumi, analizza approfonditamente i profili sostanziali e processuali del ...
Trattato di procedura penale
G. Spangher, G. Dean, A. Scalfati, G. Garuti, L. Filippi, L. Kalb, UTET Giuridica
A vent’anni dall’approvazione del nuovo Codice di Procedura Penale, tra vicende occasionali, riforme ...
Guida pratica al Processo Telematico aggiornata al D.L. n. 90/2014
P. Della Costanza, N. Gargano, Giuffrè Editore, 2014
Piano dell'opera- La digitalizzazione dell’avvocatura oltre l’obbligatorietà- Cos’è il processo telematico- ...
Sicurezza sul lavoro. Responsabilità. Illeciti e Sanzioni
P. Rausei, IPSOA, 2014
Il volume fornisce una analisi puntuale, schematica e sistematica, dell’attuale quadro sanzionatorio ...
     Tutti i LIBRI >