Legge regionale Veneto 5 agosto n. 14
Modifiche all'art 30 della legge regioale 8 settembre 1997 n. 36 "norme per l'istituzione del parco regionale del delta del Po"
 

Il Consiglio regionale ha approvato


Il Presidente della Giunta regionale


promulga la seguente legge regionale:


ARTICOLO 1
Modifiche all’articolo 30 della legge regionale 8 settembre 1997, n. 36.


1. Dopo la lettera a) del comma 1, dell’articolo 30, della legge regionale 8 settembre 1997, n. 36 è aggiunta la seguente:
a bis) nel caso di impianti di produzione di energia elettrica alimentati ad olio combustibile di potenza superiore a 300 MW termici già esistenti alla data di entrata in vigore della legge istitutiva del Parco regionale delta del Po, per i quali sia stata richiesta o venga richiesta la conversione a carbone o altro combustibile solido ai sensi della normativa statale, la conversione deve assicurare l’abbattimento delle emissioni di almeno il cinquanta per cento rispetto ai limiti previsti per i grandi impianti di combustione di cui alle sezioni 1, 4 e 5 della parte II dell’allegato II alla parte V del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale”; in tal caso non trovano applicazione le disposizioni di cui alla lettera a);”.
2. Il comma 1 si applica anche ai procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della presente legge.

ARTICOLO 2
Dichiarazione d’urgenza.


1. La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell’articolo 44 dello Statuto ed entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.


La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione veneta. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione veneta.


Venezia, 5 agosto 2011